Nuove canotta city edition dei celtics per il 2023-2024 Sono ora disponibili le canotta city edition dei Boston Celtics per la stagione 2023-24 che rendono omaggio sia alle origini cestistiche di Springfield, Massachusetts, sia all’orgoglio secolare della dedizione locale all’artigianato.
Le caratteristiche della canotta 2024 City Edition includono:
- Il marchio smussato BOSTON sulla parte anteriore della canotta si ispira alla facciata del MA YMCA di Springfield, luogo di nascita del gioco della pallacanestro, così come il motivo a intaglio presente nel gioco della pallacanestro da più di un secolo.
- I pannelli laterali della maglia e dei pantaloncini hanno un effetto di trama quadrata a canestro e sono decorati con punti overlock, una tecnica di cucitura utilizzata per rinforzare aree specifiche dell’indumento. Il punto overlock è molto simile ai chiodini usati per fissare i cesti di pesca, e gli elementi intrecciati illustrano la lavorazione artigianale e il legame tra il New England e il gioco del basket.
- La fibbia della cintura presenta un disegno di pallone da basket in pelle, che ricorda il tipo di pallone originariamente utilizzato nel gioco, insieme al trifoglio dei Boston Celtics.
- La collocazione dell’inno presenta una targhetta ispirata alla storia dei produttori di mobili pregiati di Boston e mostra con orgoglio il luogo e l’anno di fondazione del gioco del basket.
Le canotta boston celtics 2024 si ispirano a Boston come comunità di creatori. La squadra ha lanciato le uniformi della City Edition presso la North Bennett Street School di Boston, Massachusetts. Fondata nel 1881, la North Bennett Street School è stata la prima scuola professionale degli Stati Uniti a preservare e sviluppare le tradizioni artigianali.